La capacità di resilienza delle aziende italiane: scenari attuali e prospettive future

Italian
March 24, 2022
from 11:00 AM to 12:30 PM  
CET

Iscriviti all'evento live streaming!

Salvaguardare la propria organizzazione, persone e asset aziendali da interruzioni di business causate da eventi critici, siano essi disastri naturali o causati dall'uomo, eventi fisici o digitali, rappresenta una responsabilità, oltre che una sfida complessa.

Il tema è oggi più che mai rilevante: negli ultimi anni il numero di eventi critici a cui abbiamo assistito è aumentato e gli scenari di crisi scaturiti hanno evidenziato quanto sia fondamentale per ogni azienda rafforzare la propria resilienza, ovvero la capacità di anticipare, prepararsi, rispondere e adattarsi al cambiamento. 

Spike Reply ed Everbridge in collaborazione con AIPSA, hanno lanciato un’indagine, con l’obiettivo di valutare il livello di capacità delle aziende italiane di gestire eventi critici, garantendo la continuità del business, e di identificare possibili strategie per supportare i Security Manager nella definizione dei propri piani di resilienza.

Perchè partecipare

In occasione dell’evento del 24 marzo, verranno presentati i risultati dei dati raccolti, elaborati tramite un Maturity Model ad hoc, discutendo i vantaggi dell’adozione di un modello di resilienza organizzativa che consenta alle aziende di passare da un approccio “lineare”, in cui ciascun evento critico è gestito come una singola entità, a un approccio “circolare” in cui minacce, asset e stakeholder vengono monitorati e gestiti in maniera olistica, integrata ed efficiente.

Iscriviti all'evento live streaming e non perdere l'occasione di ascoltare gli esperti di Spike Reply, Everbridge e AIPSA!

Agenda

11.00-11.15: WELCOME E INTRODUZIONE

ANDREA CHITTARO | Presidente AIPSA

11.15-11.30: PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA

SONIA CRUCITTI | Partner, Spike Reply

MICHELA CARLONI GAMMON | Account Director, Everbridge

11.30-12.15: TAVOLA ROTONDA

FABIO GIANOTTI | Chief Information Security Officer, Banca Mediolanum

FABIO ORTOLANI | Head of Security Operations, Vodafone Italia

PIERLUIGI PELARGONIO | Direttore Security & Resilience, Sky Italia

 

Moderata da MARCO LOMBARDI, Professore ordinario di Sociologia all'Università Cattolica del Sacro Cuore ed esperto in materia di Crisis Management e Gestione del Rischio.

12.15-12.30: Q&A E SALUTI CONCLUSIVI

Reply Webinars

Reply's Webinars series covers all industries and spans the latest innovation trends.
View all upcoming webinars